Taglio viso tondo capelli fini: meglio corti o lunghi?
Taglio viso tondo capelli fini: i migliori secondo gli hairstylist.
Se avete il viso tondo e lottate contro i capelli fini, sappiate che non siete le sole.
Che sia una caratteristica innata, oppure il risultato di cambiamenti ormonali, condizioni mediche, stile di vita o invecchiamento, i capelli fini o il diradamento delle chiome sono un aspetto molto comune.
Tuttavia, la buona notizia è che i capelli fini possono essere valorizzati con un buon taglio e alcuni accorgimenti per lo styling, e che possono donare molto a un visto tondo.
I capelli fini devono essere scalati?
Quando si parla di stratificazione, o scalatura, rispetto a un taglio netto, ci sono due scuole di pensiero: «Una scalatura eccessiva può togliere volume ai capelli, facendoli apparire piuttosto piatti e senza vita». «Il mio consiglio è di mantenere i capelli sottili su un'unica lunghezza. Un bob corto, lungo fino alle spalle o qualsiasi tipo di taglio mosso può avere un aspetto più folto e pieno». In effetti, una micro spuntatura regolare per mantenere il vostro taglio mosso può fare la differenza: «Semplicemente tagliare le punte ogni sei settimane fa sembrare i capelli molto più spessi e sani».
Se invece preferite il look scalato, ci sono comunque alcuni stili che possono funzionare. Tutto dipende dal tipo di scalatura. Per esempio, si raccomanda «strati morbidi e lunghi, che preservano lo spessore delle ciocche, pur consentendo di dare volume e forma al viso».
Taglio viso tondo capelli fini: meglio corti o lunghi?
Come regola generale, quando superano le spalle, i capelli fini sembrano ancora più sottili, per questo la maggior parte degli esperti consiglia una lunghezza alle spalle o più corta. «Gli stili lunghi fino alle spalle, come il mio Flob (Flat Iron Wave Bob, il caschetto mosso con onde piatte, ndr), sono perfetti per i capelli più fini, perché danno una bella consistenza e corpo»,
Alessia Zuppicchiatti