MODA TEEN e BEAUTY, LA GENZ CURA LA PELLE ?

Generazione Z, sempre connesse e lontane dai canoni e delle regole di bellezza delle loro madri, le ragazzine dai 12 a1 26 anni si appassionano alla Skincare, prendendosi cura della propria pelle e ponendo il concetto di salute più centrale che mai nel mondo della cosmesi.

La Generazione Z spende di più per la cura della pelle rispetto ai Millennial, la generazione precedente, ma anche rispetto alla Generazione X e ai Baby Boomer. Un'osservazione che i brand devono assolutamente tenere in considerazione, in quanto il fenomeno continua a crescere esponenzialmente da diversi mesi.

Per loro non si tratta più di nascondere le imperfezioni sotto diversi strati di fondotinta, correttore e altri illuminanti, ma di assicurarsi di avere una pelle radiosa e sana a lungo termine. Se le tecniche di contouring avevano milioni di follower non molto tempo fa, soprattutto tra i più giovani, l’arrivo della pandemia ha totalmente sconvolto le abitudini di bellezza delle giovani donne.
 
Autenticità e naturalezza sono ormai le parole d'ordine in cosmetica, a testimonianza del desiderio di volgersi verso una routine minimalista.

Le GenZ si affidano ai social e seguono il trend "skinimalism", naturale, sostenibile e cruelty free. Poco disposte a seguire mode effimere, accettano le imperfezioni come espressione di sé.

Seguono le "influencer" che rifuggono gli standard imposti dalla società.

Per questo ora il mercato le insegue. Riuscirà a conquistarle?

Per noi di Seventeen Beauty la risposta è si, il mercato le ha già conquistate!!!!!

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