Il Brand Biella 369, il Profumo di Biella
Il Brand Biella 369, il Profumo di Biella è un progetto realizzato da Alessia Zuppicchiatti che prevede un nuovo modello di valorizzazione di un territorio, quello Biellese.
"Il Marketing Territoriale visto da me, serve per rendere fruibile ed apprezzabile un territorio, una città, una località, ai cittadini che vi abitano innanzitutto, per poi pensare di fare qualcosa per incrementare i flussi turistici”.
"Ho immaginato un modello di Marketing Territoriale applicabile al mio territorio, ai suoi piccoli borghi e al suo meraviglioso potenziale ed è per questi che ho dedicato quattro fragranze uniche al mio Biellese che invito a visitare.
Quattro fragranze da scoprire, dedicate a quattro tesori unici del Biellese, Biella con il suo Battistero e con il suo Borgo del Piazzo, il Ricetto di Candelo, la Baraggia di Candelo.
Sono convinta che la loro divulgazione potrebbe contribuire a determinare una destinazione turistica (con l’accoglienza, con i servizi, le strutture ricettive, i servizi commerciali) e che quindi influenzi l’esperienza del turista che arriva in questa località. Il turista è alla ricerca di quelle componenti che caratterizzano e rendono unica la località prescelta: penso all’enogastronomia, ai prodotti locali, alla manifattura e all’artigianato locale. Se un borgo perde la sua identità, il turista non è attratto.
Se sei alla ricerca di un’esperienza, il Brand Biella 369, vuole informarti in anticipo su di un territorio fantastico, tutto da scoprire, il Biellese.
Vuoi conoscere di più il territorio del Biellese?