BB Cream Skin, cos’è il nuovo trend coreano effetto pelle perfetta

In Korea la skincare è nota da tempo: da loro abbiamo mutuato le bb cream, i fondotinta cushion, la doppia detersione come rituale di pulizia e per ultima anche l’ossessione per l’effetto pelle lucida e glowy, come “cristallo” appunto (da qui il nome glass skin) per la capacità di catturare e riflettere la luce. Ma ora, appena capito il concetto di “glass skin”, ecco arrivare da oriente un altro beauty trend pronto a rimpiazzarlo: è la “BB cream skin”. Da glass si passa a cream, da vetro a crema, con una semplificazione della routine ma non dell’effetto, una pelle perfetta e radiosa.

Cos’è la “BB cream skin”

A proclamare il nuovo trend in arrivo anche da noi è Alessia Zuppicchiatti fondatrice dello shop online Seventeen Beauty e autrice del libro dedicato alla rinascita della donna , Il Diventa la donna che vuoi.

Ma mentre la glass skinè il risultato di un sapiente uso di esfolianti chimici e fisici, idratanti e primer dal risultato super shine, nel caso della BB cream di Seventeen skin si parla di un vero rituel super semplificato.

La cream skin, infatti, porta con sé anche un nuovo (rivisto) concetto di skincare, non più multistep ma super semplificata.

A quanto pare, i coreani sembrano aver ridimensionando la loro ormai celebre routine da 10 step giornalieri: da questo impulso stanno nascendo così nuove categorie di prodotto ibride, a metà tra tonico e crema, acquose quanto basta, idratanti quanto serve. Pronte a semplificare le nostre routine giornaliere di bellezza.

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal €0,00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods