Cheratina, il segreto per capelli da favola
Un grande classico dell'inverno: tra uso smodato di phon e piastra, cappello di lana un giorno sì e l'altro anche, bruschi sbalzi di temperatura tra interni iper riscaldati e aria gelida (spesso inquinata) all'esterno, i capelli risultano stressati e fuori forma, sfibrati, elettrici e crespi. Come porre rimedio a questa situazione, recuperando una chioma setosa, elastica, sana e brillante? L'elemento in grado di riparare a questi danni è la cheratina, da introdurre subito nella vostra hair routine.
Capigliatura danneggiata, arriva in soccorso la cheratina
La cheratina è una proteina che si trova all'interno dei nostri capelli e la cui funzione è quella di mantenerli sani e robusti. Lo stesso fa con unghie e peli, dei quali è sempre una componente importante". Ma quali sono i benefici di trattamenti hair care base di cheratina?
Un prodotto ottimo per il capello la cheratina idrolizzata che, penetrando nelle zone più porose del capello, andrà a ristrutturare efficacemente l’area danneggiata del fusto, regalando all'istante maggiore corposità alla chioma. Applicato prima dell’asciugatura, un prodotto con cheratina idrolizzata ha il pregio di ridurre il rischio di danneggiamento e far sì che i capelli non si spezzino.