Acqua Micellare: Cos'è? Modalità d'Uso e Caratteristiche
Cos'è l'Acqua Micellare
L'acqua micellare della linea #17GenZ di Seventeen Beauty è una soluzione detergente a base acquosa, che permette di rimuovere i residui di trucco e le impurità da viso e contorno occhi, rispettandone la fisiologia.
Il prodotto si basa sulla tecnologia delle micelle, cioè molecole di tensioattivi che si riuniscono a formare delle piccole sfere. Questi agglomerati sono in grado di inglobare ed eliminare le impurità e le tracce di smog, sebo e make-up.
La conformazione sferica delle micelle permette, inoltre, di non modificare la struttura della pelle (non eliminano o solubilizzano i lipidi strutturali), garantendo un'azione delicata e assicurando un effetto emolliente.
L'acqua micellare è un cosmetico formulato verso la fine degli anni '80, quale prodotto professionale per velocizzare il cambio del trucco di modelle. All'inizio, infatti, questa soluzione detergente veniva utilizzata nei backstage delle sfilate di moda
L'acqua micellare lascia la pelle fresca, pulita e pronta a ricevere i trattamenti di bellezza preferiti. Con un solo gesto, quindi, questa soluzione svolge l'azione di tre cosmetici: è possibile struccare viso, occhi e labbra e, al contempo, tonificare e idratare la pelle, senza appesantirla o inaridirla.