Per eliminare i rischi legati all’uso dei detersivi per piatti tradizionali, è possibile optare per la gamma di detergenti piatti ipoallergenici

Lavare i piatti a mano è una delle attività domestiche più comuni e ripetitive. Per questo motivo, è importante scegliere un detergente che sia efficace, ma soprattutto che non danneggi la pelle delle nostre amatissime mani. I detersivi per piatti chimici (con ingredienti di origine fossile), infatti, possono contenere sostanze che possono essere irritanti e provocare danni ai soggetti allergici, ma non solo.

Le principali responsabili di questi rischi sono:

  • I coloranti: possono causare allergie o irritazioni alla pelle.
  • Gli enzimi: sono sostanze che aiutano a sciogliere il cibo, ma possono anche essere irritanti.
  • I profumi: sono aggiunti per dare una gradevole fragranza al prodotto, ma possono provocare allergie e creare fastidi a chi li usa.

Tuttavia, essendo prettamente a contatto con le mani, la principale conseguenza derivata dall’utilizzo di un detergente piatti a mano chimico è la dermatite da contatto. Questa include principalmente i seguenti sintomi:

  • Arrossamento della pelle
  • Bruciore e prurito
  • Comparsa di eruzioni cutanee
  • Mani screpolate e dolenti

In alcuni casi, le dermatiti da contatto possono essere così gravi da richiedere l’intervento di un medico.

Per eliminare i rischi legati all’uso dei detersivi per piatti tradizionali, è possibile optare per la gamma di detergenti piatti ipoallergenici. I nostri formulati permettono di lavare efficacemente le stoviglie rispettando al 100% la pelle. Sono disponibili ben 3 profumazioni così da soddisfare tutte le preferenze dei nostri clienti: lavanda e rosmarino, timo rosso e arancio, limone.

Noi di Seventeen abbiamo pensato ad una soluzione valida anche per chi lava i piatti in lavastoviglie.

Infatti i detersivi chimici per lavastoviglie sono formulati per essere efficaci nel rimuovere lo sporco e i residui di cibo dalle stoviglie. Tuttavia, questi prodotti possono contenere sostanze chimiche che possono essere dannose per la nostra salute. Dopo aver lavato i piatti, i tensioattivi del detersivo rimangono depositati sulle stoviglie e li ingeriamo, in micro-quantità, ogni giorno. Ad esempio hai mai visto la patina brillante color arcobaleno che rimane sui bicchieri dopo che lavi con la lavastoviglie? Bene, quello è un micro-strato che ingeriamo ogni volta che beviamo da quel bicchiere.

Le principali patologie derivanti da questa contaminazione sono:

Irritazione della pelle e delle mucose: i residui di detersivo non sciolto possono irritare la pelle e le mucose, causando rossore, prurito e bruciore.

Alterazione del sapore del cibo: i residui di detersivo possono alterare il sapore del cibo, rendendolo amaro o salato.

Problemi digestivi: i residui di enzimi possono essere dannosi per la salute intestinale, in particolare per le persone con problemi di digestione. I sintomi possono includere nausea, vomito, diarrea, crampi addominali e mal di stomaco.

Reazioni allergiche: in alcune persone, i residui di detersivi lavastoviglie possono causare reazioni allergiche, come orticaria, asma e difficoltà respiratorie.

Per abolire ogni rischio per la salute, nei nostri laboratori abbiamo ideato una linea specifica, per il lavaggio stoviglie, con formulazione atossica e altamente biodegradabile.

Il nostro lavastoviglie gel ecologico e ipoallergenico al limone Alpeko è la soluzione adatta per continuare a sfruttare l’efficacia e la comodità della lavastoviglie, senza incorrere in pericolose conseguenze causate dall’utilizzo di detergenti per la lavastoviglie chimici che rilasciano ad ogni lavaggio residui tossici e nocivi sulle stoviglie che utilizziamo quotidianamente.

È quindi molto importante essere consapevoli dei rischi legati all’uso dei detersivi chimici per piatti, sia a mano che in lavastoviglie. Optando per i prodotti ecologici e ipoallergenici, è possibile eliminare il rischio di danni alla nostra salute, lavando in tutta sicurezza le stoviglie.

Dopo questa lettura, se ti stai chiedendo come poter migliorare questo aspetto della tua quotidianità, hai a disposizione numerosi formati e kit stoviglie sul nostro store online seventeenbeauty.it

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal €0,00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods